Damioli

Farmacie

Giugno: primo mese di una nuova estate!

Ecco le freschissime novità e tutti gli eventi nelle nostre farmacie.

Eventi in farmacia a giugno per combattere l’afa insieme

Come non accogliere con entusiasmo questo mese che porta con sé la tanto amata estate? Le giornate di sole, le temperature più elevate e quella sensazione di libertà data dalla maggior voglia di convivialità, ci trasmette serenità ma la scienza cosa dice?

Scopriamo dalla scienza che i “Grinch dell’estate” non hanno tutti i torti perché se quello che percepiamo è un aumento del buonumore e della voglia di fare, gli studi smentiscono questo stato di beatitudine: l’estate è fonte di stress.

In estate dormiamo meno e qualitativamente peggio. Questo è dovuto non solo al cambio delle abitudini e ad un aumento della vita mondana ma anche ad un calo della melatonina, l’ormone che regola il nostro ciclo sonno-veglia. La causa è l’aumento delle ore di luce essendo che questo ormone viene sintetizzato in assenza di luce.

Gli scienziati dell’Olin Neuropsychiatry Research Centerd ell’Hartford Hospital hanno scoperto che il nostro cervello “cresce” durante il periodo estivo aumentando il volume della materia grigia.
Il caldo e l’afa mettono a dura prova il nostro organismo che fatica a mantenere una buona termoregolazione inoltre il metabolismo rallenta durante l’estate.

Per contrastare questo stress abbiamo pensato ad un mese fatto apposta per prepararsi ad affrontare l’estate nel migliore dei modi quindi…save the date!

Evento Beauty summer

Ultimo nostro incontro, prima della pausa estiva, dedicato alla cosmetica. Vieni a fare il pieno da noi di bellezza partecipando alle nostre giornate. Per te abbiamo pensato a delle giornate finalizzate alla cura della persona a 360°. 

Tutte le nostre linee avranno promozioni dedicate. Qualsiasi sia il tuo brand preferito tra i nostri abbiamo in riservo per te tante offerte, novità e sorprese.

Dove: Rivolta d’Adda

Quando: Sabato 10 giugno

Dove: Dovera 

Quando: Sabato 17 giugno 

Scegli la location e la data, al resto pensiamo noi…e se porti con te un’amica le sorprese raddoppiano!

Promozione Sunny Days

Se ti stai preparando per andare al mare, in montagna o semplicemente per restare in città dal 12 al 17 giugno ti aspettiamo ai nostri SUNNY DAYS: giorni dedicati alla prevenzione solare.

In questa settimana potrai acquistare i solari delle nostre migliori linee a prezzi super scontati. Riceverai una consulenza gratuita su come proteggerti al meglio dal sole scegliendo prodotti sicuri ma anche piacevoli da utilizzare. 

Se sei interessato all’argomento di prevenzione dai danni dei raggi solari ti aspettiamo alla nostra farmacia di Dovera giovedì 8 giugno alle ore 20.45 per un incontro informativo in cui parleremo di sole e prevenzione. In collaborazione con il Comune di Dovera in sala consiliare.

Un mondo di servizi per te – test intolleranza al lattosio in promozione!

Questo mese presentiamo il nostro nuovo servizio di BREATH TEST per il lattosio ad un prezzo scontato 67,00€ anziché 79,00€. 

Con questo test potrai scoprire se sei intollerante al lattosio in modo semplice e non invasivo.

Sfoggia il tuo miglior sorriso

Giugno sarà anche dedicato al mondo dell’igiene orale. Da noi puoi trovare un vasto assortimento di prodotti per la cura e la salute del tuo sorriso. Utilizzi o stai pensando di utilizzare uno spazzolino elettrico? 

Questo è il momento giusto per cambiare o acquistare il tuo primo spazzolino elettrico. Troverai lo spazzolino che fa per te con delle offerte dedicate e un consiglio sulla scelta dalle nostre dottoresse. 

Ti aspettiamo nelle nostre farmacie per un giugno super strepitoso!

Categoria
Tag
Condividi articolo
Iscriviti alla newsletter

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi ricevere una notifica in email quando ne pubblichiamo uno nuovo? Lasciaci il tuo indirizzo email!