Damioli

Farmacie

Primavera: buoni propositi per la salute

Eventi, promozioni e campagne di prevenzione nel mese di aprile.

Eventi, promozioni e campagne di prevenzione

È primavera… è primavera e se anche tu sei una di quelle persone, come me, che si “risvegliano” dal letargo invernale allora continua a leggermi. Ho una cosa importante da dirti.

Non so te ma io vivo costantemente tutto l’anno di buoni propositi: a settembre di riprendere con la giusta energia, a gennaio di fare tutto ciò che non ho fatto nell’anno passato e in primavera? 

La primavera per me è il momento in cui mi prendo cura di me a stessa. Bisognerebbe prendersi cura di sé sempre, tutto l’anno, ma la vita frenetica, gli impegni e a volte la pigrizia mi fa perdere un po’ la bussola ma per fortuna quando arriva questo momento è come se mi “risvegliassi” dal letargo invernale e inizio a riscoprire il piacere di coccolarmi. 

Come? Divento più costante con l’attività fisica, mi impegno a mangiare meglio, mi segno in agenda degli appuntamenti con me stessa (una maschera viso, uno scrub corpo sotto la doccia, una gita fuori porta che ho rimandato da tanto…). 

Tra tutte le attività che dedico al sentirmi bene c’è anche la prevenzione: esami del sangue, visita ginecologica, visita dermatologica per il controllo dei nei. Questi sono i miei 3 appuntamenti primaverili. 

E tu? Hai qualche appuntamento con te stessa/stesso? 

Prova a riflettere se ti stai prendendo cura di te oppure se, anche per te, l’inverno corrisponde a trascurarsi un po’. 

Potrai renderti conto che anche tu hai rimandato delle cose importanti come degli screening di salute e allora quale occasione migliore per lanciare un buon proposito primaverile? 

Prendi in mano l’agenda e fissati tutti gli appuntamenti “per te” e goditi questa nuova primavera ricominciando a prenderti cura del tuo corpo e perché no? Anche della tua anima magari iniziando la settimana con una cosa che ami fare. 

Buona Primavera.

I nostri appuntamenti di Aprile:

A proposito di prendersi cura del proprio corpo…

6 Aprile: giornata speciale per il corpo!

Se non sai da dove iniziare ti aiutiamo noi: SABATO 6 APRILE approfitta della nostra super giornata dedicata al corpo in collaborazione con Goovi e Bionike. La nostra Francy ti aspetta per un’analisi gratuita del peso corporeo con l’impedenziometro e darti consigli utili su come prendersi cura di sé in vista dell’estate. Prendi appuntamento oppure passa a trovarci. 

Torna in forma con il metodo Vitalybra

Per ritrovare il benessere fisico agendo anche sull’alimentazione puoi provare con un piano alimentare personalizzato che ti aiuterà a imparare a mangiare sano senza troppe restrizioni. Vieni a conoscere il metodo Vitalybra®.

Quando?
📍SABATO 20 APRILE a Rivolta d’Adda
📍SABATO 27 APRILE a Dovera

Settimana dell’igiene orale: 8-13 Aprile

Dall’8 al 13 aprile la farmacia si tinge di blu e bianco… Blu come Oral B e bianco come diventeranno i tuoi denti dopo i nostri super consigli. Ti aspettiamo per promozioni e consigli dedicati all’igiene orale. Ti spiegheremo le differenze tra i vari spazzolini elettrici Oral B e quali sono le mosse giuste per un sorriso sano e splendente.

Servizio novità 2024

Per le novità di Primavera abbiamo pensato di introdurre un nuovo servizio con una giornata di prevenzione per l’osteoporosi. Prenota da noi la tua MOC: un esame semplice e veloce ma importante per la prevenzione dell’osteoporosi.

Quando?

📍GIOVEDI’ 18 APRILE a Rivolta d’Adda
📍MARTEDI’ 23 APRILE a Dovera

Prendi appuntamento e se vuoi saperne di più leggi il nostro articolo.

Aprile sarà quindi ricco di eventi e speriamo di averti dei nostri. 

Noi come sempre ci contiamo e ti aspettiamo!

Categoria
Tag
Condividi articolo
Iscriviti alla newsletter

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi ricevere una notifica in email quando ne pubblichiamo uno nuovo? Lasciaci il tuo indirizzo email!